
Minimized simplicity
I love simplicity
Sono un Trader, Investitore e Blogger. Sentiti libero di leggere la mia storia, questa pagina è in costante aggiornamento.
What I blog about
My Story
Sono un ragazzo normale, come tanti e non sono un milionario, quindi qui non ti aspettare di vedere foto e video di Lamborghini a Dubai. A dire il vero odio quell’approccio e quel modo di mettersi in mostra, perché lo ritengo in grottesco modo di vendere e di vendersi.
Sono consapevole del fatto che la maggior parte dei trader perde i propri soldi sui mercati, compresi i diversi formatori che popolano i social e le tv di settore, la mia missione con questo blog è proprio quella di distinguermi offrendo un approccio pulito ed onesto.
So che può sembrare ovvio quello che ho scritto sopra, ma ti assicuro che in questo settore non lo è affatto. Ma ora parliamo anche un po’ di me.
Inizio il mio percorso di apprendimento nel settore del trading e degli investimenti nel 2013 comprando e leggendo un libro, che è ancora famoso oggi ma che allo stesso tempo non mi ha portato nessun vantaggio se non quello di conoscere le basi di questo settore.
A conti fatti, oggi sono ormai passati più di 10 anni da quando sono attivamente nel settore. E per attivamente intendo da quando ho fatto la mia prima operazione di trading privata.
Ti posso dire che è stato un percorso di costante apprendimento, ed ancora oggi non smetto mai di imparare e di studiare. Credo che chi si sente arrivato e smette di imparare, è arrivato si ma al capolinea.
Faccio sia trading che investing, e nel 2013 sono diventato un Popular Investor su eToro e questa per me è stata una grande soddisfazione perché eToro richiede caratteristiche rigorose nella selezione dei suoi PI.
Intendo seguire tutto il percorso di formazione e di certificazione che questa piattaforma offre ai PI. Avrai notato anche tu, che lì fuori è pieno di “fuffa guru” e che nessuno si prende la responsabilità di mostrare in pubblico lo storico delle sue operazioni.
Oltre ai mercati finanziari mi piace scrivere, ed è per questo che ho scritto 3 libri sul trading. Non per fare il fenomeno, e nemmeno perché mi sento un super esperto del settore arrivato.
Anzi tutto il contrario, l’ho fatto e lo faccio ancora per tenere sempre sotto mano, ed in modo organizzato le conoscenze e le esperienze che accumulo negli anni. Qui puoi acquistare i miei libri: I MIEI LIBRI
Il mio obiettivo con questo blog è quello di condividere con un pubblico quanto più vasto possibile, le mie conoscenze, esperienze vissute sui mercati e tutte le novità. In modo tale da poter aiutare tutte le persone che mi sosterranno seguendomi e leggendomi.